venerdì 6 luglio 2012

COME INSTALLARE FILE .DEB MANUALMENTE

Mi è giunta voce che qualcuno a incontrato difficoltà nell'installazione manuale dei file .deb quindi ho deciso di scrivere una guida.

Per prima cosa ci serve un tweak installato sul nostro dispositivo chiamato Openssh che permette una connessione sotto la stessa rete wifi tra il nostro iDevice e il nostro pc. la connessione avviene attraverso vari programmi installati su pc, io uso winscp e mi sono sempre trovato benissimo.

appena aperto winscp troveremo una schermata come questa sotto.

In nome server dovrà essere l'indirizzo ip nel mio caso dell'iPhone (l'indirizzo ip lo possiamo prendere in impostazioni -> wifi -> tappare sulla freccetta blu a destra della rete wifi alla quale siamo connessi).
Il nome utente sarà: root e la password alpine


Una volta avuto l'accesso ci troveremo davanti a questa schermata:


Apriamo la cartella media e all'interno di questa creiamo una cartella con nome Cydia, all'interno della cartella cydia creeremo un'altra cartella che si chiamerà Autoinstall (il percorso che vi dovete trovare sarà questo: var/root/media/Cydia/Autoinstall). nella cartella Autoinstall trasporteremo il nostro file deb, chiudiamo winscp e riavviamo il nostro device.


Credo che per ora è tutto, alla prossima. Per suggerimenti e domande mandate una mail o andate sulla mia pagina di facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento