sabato 7 luglio 2012

IPHONE ANSWERS #5 iPhone rigenerato o nuovo???

Oggi rispondo alla domanda di Samuele:


"ciao come si riconosce che un iPad e rigenerato?"


Una prima risposta può venire dalla confezione data dal centro apple di competenza: se è bianca (o in alcuni casi rari marrone) con riferimenti ad applecare e il numero di serie comincia per "5K" hai più possibilità che l'iPad sia stato rigenerato quindi non nuovo. se invece la confezione si presenta normale (come quando si compra) hai più possibilità che l'iPad ti viene dato nuovo.
Poi ci sono dei piccoli accorgimenti per controllare se l'iPad è effettivamente nuovo. l'iPad è un dispositivo con alcune parti sensibili.
Da spento controlla che l'iPad non abbia graffi, soprattutto sul retro (zona che a che fare con più superfici), poi controllare se c'è dello sporco nella griglia dell'altoparlante (cosa importante da verificare visto che è impossibile pulire in quella zone) controllare la stessa cosa anche per il connettore dock (la presa del carica batteria) e se il nostro carica batteria entra bene senza muoversi troppo.

Questi sono degli accorgimenti che non assicurano se il dispositivo è rigenerato o meno, danno solo una probabile risposta.


Credo che per ora è tutto, alla prossima. Per suggerimenti e domande mandate una mail o andate sulla mia pagina di facebook o Twitter

1 commento:

  1. Ho avuto modo di acquistare un iphone rigenerato su prezzoverde ed è stata una splendida esperienza d’acquisto….ho ricevuto un prodotto perfetto in condizioni migliori di come me l’aspettassi…i miei amici sono convinti sia nuovo in quanto anche esteticamente non ha problemi di alcun tipo…consiglio a tutti un acquisto del genere che non dimentichiamocelo mai fa bene anche alla natura :)

    RispondiElimina