domenica 8 luglio 2012

COME ESEGUIRE LO SBLOCCO DI IPHONE STRANIERI

In soli due giorni sono stato bombardato di richieste riguardanti lo sblocco degli iPhone stranieri.
Per chi non lo sapesse negli iPhone stranieri non è possibile (o non dovrebbe esserlo) inserire sim italiane, questo dipende tutto dalla Baseband.
La Baseband è semplicemente la parte telefonica che si interfaccia con le linee degli operatori. Molte volte è bloccata ad un solo operatore, quindi necessita di uno sblocco attuabile solitamente tramite Ultrasn0w.

Iniziamo con il dire che questa guida la possono mettere in partica i possessori di iPhone 3GS e iPhone 4 stranieri con installato iOS 5.1.1.




le Baseband compatibili sono:
01.59.00,

04.26.08,
05.11.07,
05.13.01,
05.12.01,
06.15.00.
Fatte le premesse andiamo a vedere come procedere, per prima cosa dobbiamo vedere se la nostra Baseband è tra quelle sopraelencate. Possiamo vedere quale Baseband abbiamo in questo modo: Impostazioni-->Generali-->Info-->Firmware Modem.

A questo punto dobbiamo effettuare il jailbreak, come effettuarlo lo trovate qui. Una volta eseguito il Jailbreak dovremo recarci in Cydia-->Cerca e cercare ultrasn0w. Una volta installato ultrasn0w avrete il vostro iPhone funzionante a tutti gli effetti.



Credo che per ora è tutto, alla prossima. Per suggerimenti e domande mandate una mail o andate sulla mia pagina di facebook o Twitter

3 commenti:

  1. Ciao Andrea avrei anche io una domanda però non so se mi aiuterai perché non c'entra niente con l'iPhone la mia domanda era se conoscevi qualche metodo per sbloccare un sony ericsson?Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace ma non so aiutarti, conosco poco o nulla su android

    RispondiElimina