lunedì 2 luglio 2012

iphone answers #1

Allora rispondo alla domanda di giuseppe credentino "Ciao!!! come si mettono suonerie diverse sull'iphone ?" 

Effettivamente una limitazione degli iDevice è l'assenza di personalizzazione anche per quanto riguarda le suonerie. ci sono 3 modi per caricare nuove suonerie sul nostro iphone

la prima sarebbe quella di acquistarle.

la seconda è la seguente:

Caricate tramite iTunes il brano preferito dopodichè aiutandovi con editing audio tipo (Adobe Audition, MpeDirectcut e CoolEdit ad esempio) si può ritagliare solo il ritornello che diventerà la vostra suoneria. Una volta fatto questo bisognerà convertire il file mp3 ritagliato in mp4.

Ecco come fare:

Trascinare nella libreria iTunes il file tagliato
Selezionare il codificatore AAC
Cliccare con tasto destro del mouse sul file e scegliere “Crea Versione AAC”
Terminata questa operazione bisognerà trasferire il file mp4 da iTunes al desktop del proprio pc e rinominare l’estensione .m4a a .m4r e rimetterlo nella libreria iTunes.

A questo punto connettere l’iPhone al pc e sincronizzare la suoneria che troverete nel menù Impostazione —> Suoni ed avrete la vostra bellissima suoneria personalizzata all’interno dello smartphone

La terza, che è la più semplice richiede un dispositivo jailbroken. scaricate da cydia unlimtones e all'interno dell'applicazione cercare la canzone che si desidera (ha un database non indiferente!!!), scaricatela e ve la ritroverete all'interno del menu nativo delle suonerie.

tutto qui alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento