sabato 22 settembre 2012

iPhone Answers: togliere il Jailbreak e aggiornare il dispositivo

Rispondo alla domanda di John Kevin



"Ciao io ho un iphone 4s con ios 5.1.1, e vorrei essere certo che facendo l'aggiornamento ad ios 6 si cancelli ogni traccia del jailbreak, di cydia, e dei tweats che ho installato! 
Ps: vorrei che il mio iphone tornasse ad essere come prima di fare il jailbreak"

Questo argomento è stato sviscerato varie volte ma mai, o quasi, con totale chiarezza. Proverò ad essere il più chiaro possibile.

Innanzi ti sconsiglio di aggiornare ad iOS 6 ma di ripristinare ad iOS 6 se sul tuo 4S hai eseguito il Jailbreak. Se si aggiorna un dispositivo con il jailbreak si perdono definitivamente dai 250 ai 500 MB di memoria, questo avviene perché il Jailbreak crea una partizione più o meno di quelle dimensioni che successivamente all'aggiornamento diviene inaccessibile.

Anche se molte persone dicono che si può togliere ogni traccia del Jailbreak questo non è vero. ci sono degli strumenti che permettono di verificare se un dispositivo e come da fabbrica o meno. questi strumenti però non vengono utilizzati dalla Apple per quanto riguarda assistenza o sostituzione di un iDevice, infatti non è la prima volta che un iPhone, nonostante precedentemente avesse il jailbeak, è stato sostituito.

Per togliere il jailbreak ti consiglio un ripristino in DFU andare a questa pagina e seguire le istruzioni.

Una volta terminato il ripristino avrai il tuo iPhone 4S come nuovo, con iOS 6 e senza jailbreak.

spero di essere stato esaustivo

Andrea Bravaccino


Credo che per ora è tutto, alla prossima. Per suggerimenti e domande mandate una mail o andate sulla mia pagina di facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento