lunedì 2 luglio 2012

cos'è il jailbreak?

Questa parola strana!!! Prima di tutto bisogna sapere che iOS (sistema operativo mobile dell'apple) è un sistema estremamente potente. Quando si compra un iPhone o un iPad ci si rende che non è possibile entrare nei file e nelle cartelle di sistema.

Questa è una non piccola limitazione degli iDevice. Il jailbreak permette di entrare in queste directory "nascoste" e di installare, quindi applicazioni di terze parti che si possono integrare nel SO come le applicazioni native. Il jailbreak può essere effettuato da tutti i possessori di iDevice grazie a dei tool sviluppati appositamente per quello scopo. Un esempio di limitazione di iOS è l'assenza di una vera e propria personalizzazione del dispositivo.

MA IL JAILBREAK È LEGALE???

Si, il jailbreak è legale. Dopo una lunga causa il jailbreak è diventato legale. C'è da dire che il jailbreak invalida la garanzia.

CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE PER QUESTO JAILBREAK???
Il jailbreak è sviluppato da un gruppo di hacker chiamato dev-team. Il jailbreak si basa su degli exploit (debolezze di iOS) che permettono la modifica del SO.





ATTENZIONE ALL'USO CHE SE NE FA DEL JAILBREAK: AVENDO LA POSSIBILITÀ DI ENTRARE NEI FILE DI SISTEMA È POSSIBILE NON SOLO MIGLIORARE E PERSONALIZZARE IL SO MA ANCHE INSTALLARE APPLICAZIONE A PAGAMENTO IN MODO GRATUITO COSA ASSOLUTAMENTE ILLEGALE


Per chiarimenti o suggerimenti scrivete a iphoneuniverso@live.it oppure nei commenti!!!

Ciao alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento