martedì 18 settembre 2012

iOS 6: da domani disponibile agli utenti

Da domani sarà finalmente disponibile la nuova versione di iOS. iOS 6 presenta delle novità rispetto al predecessore in quest'articolo cercherò di riassumerle brevemente.

Siri

Una delle novità più attese è Siri. L'assistente vocale di Cupertino, già presente in iOS 5.1.1 su iPhone 4S, è stato migliorato, in quanto ora presenta un integrazione completa con Facebook e sopratutto sarà disponibile anche in italiano. Inoltre sono state implementate le sue funzioni, ora Siri potrà rispondere a domande sullo sport in generale o di un singolo atleta, cercare e fornire informazioni su ristoranti nelle vicinanze.



Mappe

La vera novità saranno le mappe, completamente ridisegnate da Apple in collaborazione con TomTom, dopo il distaccamento da Google.

Queste mappe presentano un sistema vocale di navigazione turn-by-turn e una ricerca dei punti di interesse, una visualizzazione 3D davvero ben disegnata.



Safari

In Safari è stata implementata la funzione fullscreen, e una sincronizzazione delle tab con altri dispositivi iOS, OSX, iCloud.



PassBook

PassBook è la nuova applicazione Apple per la gestione di biglietti elettronici e coupon completo di notifiche push.



Inoltre:

Facetime sarà disponibile anche in 3G

L'applicazione Telefono oltre ad aver avuto un restyling grafico è stata migliorata con nuove opzioni di risposta con un menu a comparsa durante una chiamata in entrata.

Una completa integrazione con il social network Facebook.


Andrea Bravaccino


Credo che per ora è tutto, alla prossima. Per suggerimenti e domande mandate una mail o andate sulla mia pagina di facebook o Twitter

Nessun commento:

Posta un commento